Formazione - Protezione Civile Città di Boves

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione

Attività


Ottobre 2021


- Test funzionamento verricello.






Luglio 2021


- Esercitazione notturna con torre faro, pompa idrovora e generatore elettrico.


Il materiale è importante se lo si sa usare bene ed in ogni situazione.





Luglio 2020


- Esercitazione notturna con torre faro:

Prova montaggio e funzionamento dell'ultimo acquisto, la torre faro. In un'emergenza oltre alle idee ben chiare occorre anche avere un'area dove poter agire con una buona illuminazione e questo fa al caso nostro.




Febbraio 2020


- Esercitazione notturna:

La prima dell'anno ma certamente non sarà l'ultima. Esercitarsi di notte o in condizioni ottimali è importante per essere sicuri che il materiale e gli uomini siano sempre al top.




Luglio 2019


- Esercitazione notturna:

Formare e mantenere viva la preparazione dei volontari è fondamentale per ogni Gruppo che voglia sentirsi pronto in ogni momento e situazione. Usare materiali, valutare pericoli e risolvere situazioni impreviste e difficili anche di notte è importante e per fare questo occorre esercitarsi.  




Febbraio 2012


- Corso di guida fuoristrada su neve e fango:

Nell'ultimo fine settimana di Febbraio si è svolto il Corso di guida fuoristrada su neve e fango.
Una lezione teorica tenuta da un istruttore ha inquadrato l'argomento, fornendo le conoscenze basilari sui mezzi 4x4 ed i rudimenti fondamentali della guida su terreni difficili.
Le lezioni pratiche, si sono tenute nel fine settimana ed o
gnuno dei Volontari è stato affiancato dall'istruttore con sessioni individuali, dando così a tutti la possibilità di provare a mettere in pratica quanto appreso nella fase teorica.
Il mezzo in dotazione al Gruppo si è rivelato estremamente versatile e ha donato momenti di intensa soddisfazione a chi si è cimentato nella sua guida.
Un ringraziamento va agli istruttori, che con abilità e molta pazienza, hanno trasmesso la loro conoscenza in modo impeccabile a tutti i partecipanti al Corso.




Luglio 2011

- Costruzione passerella sul Torrente Colla

nel mese di luglio, con due giornate e mezza di lavoro, si è realizzato e messo in sicurezza il ponte sul Torrente Colla, collegando così i due spezzoni di sentiero che portano al Rifugio Garb. Si è utilizzato in parte materiale reperito sul posto e in parte materiale fornito dall’Amministrazione Comunale


 
Torna ai contenuti | Torna al menu