Chi siamo - Protezione Civile Città di Boves

Cerca nel sito
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Il Gruppo



Il nostro è un Gruppo di Protezione Civile che da Maggio 2015 è passato da Comunale a Civico. Siamo quindi una formazione di volontari dove il Presidente dell'Associazione ne è il responsabile.
Il Consigliere delegato alla Protezione Civile funge da rappresentante dell'Amministrazione Comunale nei confronti del Gruppo ed è portavoce del Gruppo con l'Amministrazione stessa.
Il Capogruppo ed il Direttivo sono stati democraticamente eletti e sono incaricati di gestire al meglio il Gruppo stesso.
Come ogni Gruppo di questo tipo, concorriamo con funzioni di supporto alle azioni di protezione civile adottate dalle istituzioni: previsione, prevenzione e soccorso per eventi di protezione civile.
Specificamente formato e addestrato, il Gruppo, opera mediante prestazioni personali, volontarie e gratuite, svolte da persone che vi aderiscono liberamente senza fini di lucro.
Dal momento dell'attivazione, con delibera comunale che risale all'agosto del 1996, il sistema di Protezione Civile di Boves, opera ininterrottamente su tutto il territorio di sua competenza e quando richiesto anche a livello regionale e nazionale.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu